noi

Chi siamo

Davide e Giannandrea, amici da una vita, hanno condiviso molto tempo e passioni sportive in questi anni, fino ad arrivare all’idea di condividere un progetto professionale per portare il mondo dei droni civili nell’alto Piemonte, zona in cui questo settore non è ancora sviluppato.

Davide lavora nell’elettronica industriale dal 2006 dedicandosi agli aspetti commerciali e alle pubbliche relazioni, attività di cui si occupa ovviamente anche in PROFESSIONE DRONI.IT.

Si è avvicinato al mondo dei SAPR (acronimo che significa Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, ovvero i droni professionali) nel 2013 per il rapporto di amicizia che lo lega al Pilota Commerciale di aerei Carlo Facchetti, poi fondatore di Geoskylab, prima società in Italia Certificata da Enac come Organizzazione di Consulenza e Formazione per piloti di droni, nonché istruttore di Davide.

Giannandrea si occupa del supporto clienti e secondo pilota di PROFESSIONE DRONI.IT, e fa fruttare la sua esperienza tecnica nell’ambito chimico per gli approfondimenti richiesti da particolari applicazioni in cui i nostri droni e piloti son chiamati ad agire; in questo ambito è doveroso citare il bel progetto in fase di sviluppo con il CNR di Verbania per il monitoraggio biologico nei laghi prealpini, con l’ausilio dei nostri droni subacquei.

“Stare coi piedi per terra non ci piace”

Usando una frase di Giannandrea, “Stare coi piedi per terra non ci piace” nel senso che troviamo stimoli e gratificazioni quando siamo sul campo a lavorare, volando con i nostri droni aerei e droni subacquei.

Siamo sempre alla ricerca di nuove tecnologie e nuovi campi di applicazione e non vediamo l’ora del prossimo cliente per trovare con lui la migliore soluzione per le sue esigenze!

Il nostro team

davide morea
Davide Morea

Manager & Pilot

giannandrea carpanzano
Giannandrea Carpanzano

Front Office & Pilot